giovedì 17 maggio 2012

Mobilità elettrica: accordo tra Confindustria ed Enel Energia

L’efficienza è tutto, soprattutto nel settore energetico. E lo sanno bene Confindustria Arezzo ed Enel Energia, che hanno firmato presso la sede dell’Associazione Industriali aretina un accordo sull’efficienza energetica e sulla mobilità elettrica che apre prospettive importanti per le aziende associate a Confindustria Arezzo.
Gli obiettivi sono concreti e danno la possibilità alle aziende che vorranno usufruire dell’accordo di risparmiare cifre considerevoli.
Lo scopo è quello di migliorare la competitività delle aziende in termini di risparmio e di innovazione, traguardo raggiungibile attraverso l’implementazione di sistemi di monitoraggio per siti produttivi, l’applicazione di soluzioni tecnologiche di controllo e automazione dei carichi principali per la comprensione delle dinamiche di consumo, la realizzazione di reportistiche in funzione dei processi produttivi.

Ma il punto più importante riguarda la mobilità elettrica: Enel Energia metterà a disposizione l’offerta Enel Drive, che consente di utilizzare elettricità a prezzi vantaggiosi nel campo della mobilità in collaborazione con partner del settore automobilistico. In un tale periodo di crisi questa iniziativa potrebbe fare la differenza in termini di competitività e costi ma soprattutto di sostenibilità ambientale.

0 commenti: